LANCIA PUNTA SULL’USATO GARANTITO

Lancia Certified è il progetto che punta a valorizzare l’esperienza di acquisto dell’auto usata.

L’iniziativa, senza scendere in valutazioni di sostanza in termini economici, è interessante perché in linea con le attuali esigenze del mercato:

  • incontra il ridotto potere d’acquisto pur mantenendo elevata la percezione di valore del proprio acquisto
  • sostiene la sensibilità al “riuso”, che si conferma in continua crescita

Il progetto parte in Italia e precisamente da uno showroom pilota a Milano per poi espandersi in tutto il Paese entro il 30/6/2024 e successivamente in tutti i Paesi ove il marchio è presente.

Come funziona?

Lancia seleziona, controlla e garantisce i modelli usati che hanno meno di 7 anni di età e meno di 150.000 km.

Ogni auto viene sottoposta a 120 controlli svolti da una squadra di esperti, che permettono alla Società di offrire all’acquirente una garanzia di 24 mesi a Km illimitati e senza franchigia. La garanzia copre i pezzi di ricambio danneggiati a causa di guasti meccanici ed elettrici. Essa naturalmente si aggiunge e non sostituisce, la normale garanzia di conformità regolarmente prevista dal Codice del Consumo.

In più:

  • per i primi 12 mesi (entro i 15.000 Km) i costi di manutenzione (tagliando) sono inclusi.
  • tutte le auto hanno accesso all’assistenza stradale europea 24/24 7G/7 per l’intero periodo di garanzia.

Prima di acquistare, sarà possibile effettuare un test-drive e richiedere l’opzione “soddisfatti o rimborsati” che prevede la possibilità di restituire l’auto entro i 10 gg lavorativi dalla data di consegna. Rispettando alcuni parametri, che possiamo riassumere con “restituzione del mezzo alle condizioni originali e con una percorrenza di non più di 1.000 Km”, sarà possibile chiedere la sostituzione del mezzo con un’auto Lancia della medesima categoria.

Infine, una piattaforma digitale è a disposizione degli utenti per verificare quali sono le vetture disponibili per poi entrare in contatto con il Concessionario per i successivi approfondimenti.

Buona Lancia a tutti quelli che la desiderano!

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Altro dal blog