PININFARINA BATTISTA: E’ RECORD!

PURA POTENZA ELETTRICA

La Battista alza l’asticella dei record. Il tempo dell’ hyperCar totalmente elettrica per raggiungere i 100 km/h da ferma è di 1,86 secondi e per arrivare a 200 km/h ne ha impiegati pochi di più: 4,79.

Valori impressionanti, ottenuti grazie all’utilizzo del Launch Control sulla pista dell’autodromo di Dubai.

Da capogiro anche le prestazioni dell’impianto frenante sviluppato dalla Brembo: sono necessari solo 31 metri per portare la vettura da 100 a 0 km/h.

 

DA TORINO, NEL MONDO

Prodotta nello stabilimento Pininfarina di Cambiano, nella provincia di Torino, La Battista diventa la vettura italiana più veloce di sempre.
E’ dotata di 4 motori elettrici che sviluppano 1900 CV e 2.340 Nm di coppia per una velocità massima di 350 km/h. Sarà ovviamente omologata per l’utilizzo stradale con un’autonomia dichiarata di 476 km.

 

MA IL COSTO? 

Vista la produzione limitata a 150 esemplari e le 1250 ore di lavoro necessarie all’assemblaggio di ogni singola vettura non dovremmo farci sorprendere dal prezzo: 2,2 milioni di euro (a partire da)!!

 

 

 

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Altro dal blog