Dedichiamo questo approfondimento alla splendida Ducati Streetfighter V4 revisionata ad inizio mese e a tutti gli appassionati di due ruote che ad ogni revisione ci accordano la loro fiducia.
La World Ducati Week (WDW), il raduno biennale che si svolge presso il circuito di Misano Adriatico, è tra gli eventi più iconici per gli appassionati di motociclette Ducati.
La prima edizione si svolse nel 1998 con l’obiettivo di creare un evento capace di riunire i fan Ducati di tutto il mondo per celebrare la passione per il Marchio e le sue motociclette.
Fin dal principio, il WDW è una combinazione di attività su pista, eventi sociali e incontri con personaggi chiave del mondo Ducati, ingegneri, piloti e designer.
Negli anni l’evento è cresciuto in partecipazione e portata internazionale, trasformandosi in un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moto; di anno in anno il programma di intrattenimento si arricchisce con concerti, esibizioni acrobatiche, workshop tecnici, presentazione di nuovi modelli e gare tra i piloti più famosi della scuderia Ducati MotoGP e del World Superbike.
La grande parata con migliaia di moto che sfilano nelle strade vicine al circuito è senza dubbio tra gli eventi più attesi dai partecipanti che, durante l’evento, hanno sempre l’opportunità di incontrare e conoscere di persona i piloti leggendari che hanno fatto la storia di Ducati.
WORLD DUCATI WEEK EDIZIONE 2024
L’edizione di quest’anno svoltasi dal 26 al 28 luglio, ha registrato partecipazioni da record: 94.000 presenze nei tre giorni provenienti da ben 86 diverse nazioni.
La presentazione della Nuova Panigale V4 Sè stata senz’altro uno degli eventi centrali del week end, insieme alla tradizionale parata e la Lenovo Race of Champions, spettacolo travolgente che ha visto scendere in pista 15 motociclette V4S, ognuna con la sua livrea. L’apice dello spettacolo si è raggiunto con la vittoria del Campione del Mondo MotoGP Francesco Bagnaia, primo posto davanti ad Andrea Iannone e Marc Marquez.
E tanto altro. La mostra dedicata al trentennale della 916, la presentazione dei prototipi DEsmo450 MX con la presenza di Tony Cairoli e Alessandro Lupino (rispettivamente 9 volte Campione del mondo e 8 volte campione italiano), i momenti di incontro con i grandi piloti, i corsi di guida e le esibizioni di stuntmen. Ma anche relax e divertimento e al Party sulla spiaggia del venerdì sera.
Negli ultimi anni, la Ducati ha continuato a espandere la sua offerta di eventi e tour per rispondere all’interesse crescente degli appassionati. Con l’evoluzione della comunità motociclistica globale e l’integrazione di tecnologie digitali, Ducati offrire esperienze interattive e virtuali, pur rimanendo concentrata sull’esperienza autentica di guida.
La World Ducati Week ha contribuito a rafforzare il legame tra l’azienda e i suoi fan, tra i quali cresce il senso di appartenenza e identità. Un momento esaltante per i fan e una grande vetrina per Ducati, che ha l’occasione di mostrare le sue innovazioni, raccogliendo le reazioni immediate dei clienti appassionati.
Gruppo Quadra Revisioni dal 1998.
Da più di 25 anni, appassionati di motori e di sicurezza su strada.
FONTI:
https://www.motociclismo.it/wdw-world-ducati-week-2024-numeri-edizione-record-84792
https://www.scramblerducati.com/it-it/news/wdw-2024-record-attendance-for-this-edition
https://www.facebook.com/search/top?q=quadra%20srl%20revisioni%20e%20noleggi